Premio Kaleidos Africa’s Pictures
Il bando per foto racconti sul tema: L’acqua bene comune e la realtà africana, rivolto agli studenti delle Scuole Superiori della Regione Basilicata.
a-1 Il Premio Kaleidos Africa’s Pictures è articolato in due sezioni: scrittori dai 15 ai 17 anni; scrittori dai 18 ai 19 anni.
a-2 Il partecipante deve inserire sul sito: www.kaleidosafrica.org un racconto per immagini – per un massimo di 3000 caratteri – composto da più fotografie, comprese tra un minimo di 3 e un massimo di 10, in formato JPG alta risoluzione o TIFF, esenti da diritti e relative all’Africa, sul tema: L’acqua bene comune e la realtà africana, con – in ciascuna foto – una
didascalia che racconti la storia, secondo una sequenza logica, entro il 15 maggio 2012.
a-3 Un comitato di lettura, scelto dai promotori del Premio, valuterà i foto racconti più interessanti, valutandone i contenuti, al fine di individuarne 10 (cinque per ciascuna sezione), da sottoporre al giudizio finale di una Giuria.
a-4 Tra i dieci foto racconti finalisti così selezionati, la Giuria designerà i primi tre classificati per ciascuna sezione per
l’assegnazione dei premi:
– gli scrittori dai 15 ai 17 anni, classificati ai primi tre posti, saranno vincitori di un soggiorno premio alla XVII edizione del premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi, che si svolgerà a Riccione nel mese di settembre 2012.
– gli scrittori dai 18 ai 19 anni, classificati ai primi tre posti, saranno vincitori di un viaggio a Nairobi, in Kenya, in visita ai progetti educativi di Amani Ong e del progetto Da Sud a Sud, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Potenza.
a-5 Tutti i foto racconti finalisti saranno pubblicati in una antologia e sui siti delle associazioni Amani, Energheia e delle Province di Potenza e Matera.
– Gli organizzatori si riservano il diritto di pubblicare le opere pervenute, senza nulla dovere agli autori, se non il rispetto del testo nella sua integrità.
– Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento le decisioni spettano agli organizzatori.
– Gli organizzatori garantiscono il trattamento secondo norma dei dati personali inviati.
Info:
fax 0835 264232
mob 347 1286099
mob 380 4379927
www.kaleidosafrica.org
info@kaleidosafrica.org
antonio@amaniforafrica.it