Richiesta di adesione al comitato lettori on-line Premio Energheia 2013
Gentili amici,
come forse gran parte di voi saprà, l’associazione culturale Energheia di Matera, promuove da oltre 20 anni l’omonimo Premio letterario, giunto quest’anno alla sua XIX edizione, suddiviso in diverse sezioni: una per il racconto breve; il premio i brevissimi Domenico Bia sul tema dell’invidia per un massimo di 4.000 battute, ed infine energheia cinema, un soggetto per un cortometraggio.
La data di scadenza del Premio è fissata per il prossimo3 giugno 2013. A partire da tale data, dopo una classificazione dei racconti e soggetti pervenuti, si procederà ad allestire un comitato lettori composto da persone di diversa estrazione sociale, età e che già annovera oltre settecento persone, diffuse su tutto il territorio nazionale.
Quest’anno, al fine di ampliare il nostro gruppo di lettura, chiediamo, a quanti siano orientati a farne parte, di inviarci, via e.mail la loro adesione, indicando: nome, cognome, età, professione e città di provenienza.
Nel dettaglio, a quanti vorranno farne parte saranno inviati per via telematica un gruppo di racconti (7/8), anonimi, insieme ad una scheda – dove saranno riportati i titoli delle opere ed uno spazio dove inserire un voto (da1 a10). Ciascun lettore, in un determinato periodo di tempo avrà modo di esaminare e valutare gli elaborati sulla sua scheda che verrà re-inviata, opportunamente compilata, alla segreteria del premio.
In questa maniera i racconti più votati passeranno ad una successiva selezione, fino ad arrivare alla designazione dei racconti finalisti, da sottoporre al giudizio della giuria per la designazione del premio 2013.
Si ricorda che la premiazione avverrà nel prossimo mese di settembre e che nell’antologia dei racconti finalisti 2013, la cui pubblicazione avverrà il prossimo anno, verranno menzionati, qualora lo richiedano, i componenti il comitato lettori, oltre ad altri collaboratori del Premio.
Tutte le antologie prodotte dall’associazione possono essere scaricate in formato pdf o per e.book collegandosi al sito dell’associazione: www.energheia.org nella sezione I libri di energheia.
Nel sollecitare una vostra adesione al comitato lettori 2013 inviando una e.mail al seguente indirizzo energheia@energheia.org, si coglie l’occasione per ringraziarvi per la cortese attenzione mostrata.
La segreteria del Premio Energheia